NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Formazione

Guida alla formazione professionale permanente

aula ordineCon delibera del Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali ( CONAF) nr. 55 del 2 ottobre 2009 è stato approvato il seguente " Regolamento per la formazione professionale permanente" che ha decorrenza dal 1 gennaio 2010. Tale regolamento si basa sui seguenti fondamentali principi:

1. L'Iscritto all'albo ha il dovere del continuo aggiornamento professionale, al fine di garantire un elevato livello qualitativo alla propria attività.

2. Ai colleghi professionisti, stante la continua produzione normativa sia nazionale che provinciale e l'inarrestabile progresso scientifico e tecnologico, si impone la necessità di un costante aggiornamento al fine di assicurare la più elevata qualità della prestazione professionale.

3. Gli eventi formativi assicurano ai professionisti di ogni età e situazione occupazionale, in un ottica di pari opportunità, condizioni che facilitano l'apprendimento permanente, al fine di evitare rischi di esclusione sociale e formativa.

4. La formazione permanente ci mette in pari con altri ordini professionale, che già attuano tale criterio da tempo ( geologi, geometri, ingegneri ecc.)