NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand
Error
  • Error loading feed data

CORSO DI PREPARAZIONE ESAME DI STATO

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE E PREPARAZIONE ALL'ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE AGRONOMO E DOTTORE FORESTALE

APRILE MAGGIO 2019

 

Il corso ha lo scopo di sviluppare ed aggiornare conoscenze relative a temi di rilevante interesse per l'esercizio della professione di dottore agronomo e dottore forestale. Esso è indirizzato ai laureati/laureandi di I° e II° livello e finalizzata al superamento dell’esame di Stato come anche all’avviamento alla professione. 

MODALITA’ E QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti. 

La quota di partecipazione al corso di preparazione all’abilitazione alla professione è di € 370,00. 

L’iscrizione al corso dovrà pervenire a mezzo e-mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro venerdì 5 aprile 2019 compilando la scheda allegata ed accludendo prova dell’avvenuto versamento della quota di iscrizione da effettuare a mezzo bonifico bancario sul conto corrente IT04-C058-5611-6010-5057-1211-526 intestato all’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Bolzano, indicando nella causale il nome dell’iscritto e la dicitura “iscrizione al corso di preparazione all’abilitazione alla professione 2019”. 

Nel caso in cui il corso non dovesse essere attivato per mancato raggiungimento del numero di iscritti, sarà cura della Segreteria dell’Ordine restituire la quota di Iscrizione. La mancata partecipazione non da diritto alla restituzione della quota salvo gravi e comprovati motivi. 

PARTECIPAZIONE DI ISCRITTI ALL’ORDINE E CREDITI FORMATIVI 

L’iscritto all’ordine avrà comunque facoltà di partecipare a singole unità formative di 4 ore al costo di 35,00 € ad unità. 

Ai partecipanti iscritti all’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali saranno riconosciuti i relativi CFP come da “Regolamento per la Formazione continua”. I CFP relativi alla specifica formazione sono riportati nella tabella a seguire. 

 

PER INFO RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA

 

IL FUTURO DELLA TRADIZIONE

IL FUTURO DELLA TRADIZIONE

Sabato 23 Marzo Sala Impero PALAEXPO di Levico terme

 

IL FUTURO DELLA TRADIZIONE

IL FUTURO DELLA TRADIZIONE

IL FUTURO DELLA TRADIZIONE

Sabato 23 Marzo Sala Impero PALAEXPO di Levico terme

 

IL FUTURO DELLA TRADIZIONE

IL FUTURO DELLA TRADIZIONE

IL FUTURO DELLA TRADIZIONE

Sabato 23 Marzo Sala Impero PALAEXPO di Levico terme

 

IL FUTURO DELLA TRADIZIONE

IL DISSESTO IDROGEOLOGICO

L'Istituto di Istruzione Seconaria Superiore Galileo Galilei ha invitato i rappresentanti degli Ordini dei dott. Agronomi e Forestali delle Provincie di Bolzano e di Trento per discutere insieme il tema del dissesto idrogeologico.

Considerata l’importanza dell’argomento e la sensibilità delle nuove generazioni, i presidenti delle due organizzazioni professionali, dott. Andrea Raise e dott. Federico Giuliani, hanno ritenuto di intervenire personalmente all’incontro, concentrando i propri interventi sul tema dei recenti schianti forestali cagionati dal passaggio del ciclone Vaia e sul moderno approccio al management del rischio idrogeologico.

Al centro dell’evento i temi della gestione forestale, la filiera foresta-legno-energia, la quantificazione del danno economico e sociale e la pianificazione del territorio per una corretta gestione del pericolo e del rischio idrogeologico. Al margine i due professionisti hanno illustrato agli studenti la professione del dottore agronomo e forestale e le tappe necessarie per affrontare la libera professione. All’evento, oltre alle classi dell’Istituto Galilei, hanno partecipato diverse classi dell’Istituto per Geometri ITCAT Delai.

Subcategories