ISCRIZIONE
ISCRIZIONE
Vuoi iscriverti all’ordine?
Iscrizione all’ordine
NORME PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DELLA PROVINCIA DI TRENTO
I dottori Agronomi e Forestali non possono esercitare la professione se non iscritti all’Albo Professionale (art. 3 della legge 7 gennaio 1978 n. 3).
Per l’iscrizione all’Albo, l’interessato deve presentare quanto segue (vedi moduli nella pagina MODULISTICA ):
autocertificazione di cittadinanza, nascita e residenza anagrafica
autocertificazione per diploma di laurea
autocertificazione per abilitazione professionale
autocertificazione casellario giudiziale civile
In carta semplice o autocertificazione:
domanda di iscrizione con la dichiarazione di non aver richiesto iscrizione ad altro Albo
copia codice fiscale
una fotografia formato tessera
Servirà inoltre:
la ricevuta di versamento di Euro 168,00 (centosessantaotto/00) intestata all’Ufficio del Registro di Roma c.c.p. 8003 codice tariffa 8617 per tassa di concessione governativa D.P.R. 26.10.72 N. 641.
la ricevuta di versamento del pagamento all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Trento (per le modalità di pagamento contattare la Segreteria dell’Ordine).
Ai sensi del Regolamento CONAF 3/2013 “Regolamento per la formazione professionale continua” (vai al documento), tutti gli iscritti all’Albo dei dottori agronomi e dottori forestali sono soggetti all’obbligo formativo.
L’obbligo di formazione continua decorre dal 1 gennaio dell’anno successivo a quello di iscrizione e prevede la frequenza di attività formative metaprofessionali e attività formative caratterizzanti, come indicato nel “Regolamento per la formazione professionale continua” n. 3/2013.
Entro l’anno successivo a quello di prima iscrizione, gli iscritti devono acquisire almeno 1 CFP derivante da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali di cui all’art. 3, comma 2, lettera a) del presente regolamento” (art. 5 comma 7 del Regolamento per la formazione professionale continua, n. 3/2013).
PRIMO ANNO DI ISCRIZIONE
NON ESERCITANTE
ESERCITANTE
SECONDO ANNO DI ISCRIZIONE
NON ESERCITANTE
ESERCITANTE
TERZO ANNO DI ISCRIZIONE
NON ESERCITANTE
ESERCITANTE
*Gli iscritti devono comunicare al Consiglio dell’Ordine, mediante lettera raccomandata o via posta elettronica certificata (PEC), eventuale cambiamento di residenza o di indirizzo (art. 33 legge 7/01/76 n. 3).
Cos’è la Smart Card
E’ una tessera digitale contenente un microchip connesso ad un’interfaccia di collegamento che può essere una contattiera o un’antenna. Solo per il nostro ordine contiene tutte le informazioni previste dall’art. 21 e 22 del DPR 350/81 ed ha valore di Tessera di riconoscimento e Timbro professionale ai sensi dell’art. 21 e 22 del DPR 350/81
Cosa contiene la SMART CARD
- Firma digitale QUALIFICATA;
- Carta Nazionale dei Servizi (CSN);
- Tessera Professionale;
- Timbro digitale con relativo certificato di iscrizione all’Albo;
- Marche temporali;
- Software per la registrazione dei Crediti Formativi Permanenti
A cosa serve la SMART CARD
- Accesso a tutti i servizi delle Pubbliche Amministrazioni (INPS, Agen. Terr.; INAIL; ecc) ;
- Documento di riconoscimento nei casi previsti dalla legge;
- Timbro e firma di progetti e degli elaborati professionali digitali;
- Accesso al sito www.agronomi.it area riservata a partire dal 1°giugno 2011.
Come si richiede la SMART CARD
L’iscritto deve recarsi presso il proprio Ordine, munito di:
- Documento di riconoscimento valido
- Foto formato tessera digitale alta definizione
- Codice fiscale
- Copia del bonifico attestante il pagamento
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.
Scarica i file
Scarica: [Download non trovato]
Scarica: [Download non trovato]
Scarica: [Download non trovato]
Scarica: [Download non trovato]
Scarica: [Download non trovato]
Scarica: [Download non trovato]