ISCRIZIONE

ISCRIZIONE

 

Vuoi iscriverti all’ordine?

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per iscriverti all’ordine.

Iscrizione all’ordine

NORME PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DELLA PROVINCIA DI TRENTO

I dottori Agronomi e Forestali non possono esercitare la professione se non iscritti all’Albo Professionale (art. 3 della legge 7 gennaio 1978 n. 3).

Per l’iscrizione all’Albo, l’interessato deve presentare quanto segue (vedi moduli nella pagina MODULISTICA):

  • autocertificazione di cittadinanza, nascita e residenza anagrafica

  • autocertificazione per diploma di laurea

  • autocertificazione per abilitazione professionale

  • autocertificazione casellario giudiziale civile

In carta semplice o autocertificazione:

  • domanda di iscrizione con la dichiarazione di non aver richiesto iscrizione ad altro Albo

  • copia codice fiscale

  • una fotografia formato tessera

Servirà inoltre:

  • la ricevuta di versamento di Euro 168,00 (centosessantaotto/00) intestata all’Ufficio del Registro di Roma c.c.p. 8003 codice tariffa 8617 per tassa di concessione governativa D.P.R. 26.10.72 N. 641.

  • la ricevuta di versamento presso Banca Popolare del Trentino – Via Petrarca n. 1/6 – 38122 Trento;

PRIMO ANNO DI ISCRIZIONE

NON ESERCITANTE

168,00

ESERCITANTE

168,00

SECONDO ANNO DI ISCRIZIONE

NON ESERCITANTE

90,00

ESERCITANTE

150,00

TERZO ANNO DI ISCRIZIONE

NON ESERCITANTE

90,00

ESERCITANTE

300,00

*Gli iscritti devono comunicare al Consiglio dell’Ordine, mediante lettera raccomandata  o via posta elettronica certificata (PEC), eventuale cambiamento di residenza o di indirizzo (art. 33 legge 7/01/76 n. 3).

Cos’è la Smart Card

E’ una tessera digitale contenente un microchip connesso ad un’interfaccia di collegamento che può essere una contattiera o un’antenna. Solo per il nostro ordine contiene tutte le informazioni previste dall’art. 21 e 22 del DPR 350/81 ed ha valore di Tessera di riconoscimento e Timbro professionale ai sensi dell’art. 21 e 22 del DPR 350/81

Cosa contiene la SMART CARD

  • Firma digitale QUALIFICATA;
  • Carta Nazionale dei Servizi (CSN);
  • Tessera Professionale;
  • Timbro digitale con relativo certificato di iscrizione all’Albo;
  • Marche temporali;
  • Software per la registrazione dei Crediti Formativi Permanenti

A cosa serve la SMART CARD

  • Accesso a tutti i servizi delle Pubbliche Amministrazioni (INPS, Agen. Terr.; INAIL; ecc) ;
  • Documento di riconoscimento nei casi previsti dalla legge;
  • Timbro e firma di progetti e degli elaborati professionali digitali;
  • Accesso al sito www.agronomi.it area riservata a partire dal 1°giugno 2011.

Come si richiede la SMART CARD

L’iscritto deve recarsi presso il proprio Ordine, munito di:

  • Documento di riconoscimento valido
  • Foto formato tessera digitale alta definizione
  • Codice fiscale
  • Copia del bonifico attestante il pagamento

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

Scarica i file

 Scarica:  Condizioni generali della carta servizi (22 download)

 Scarica:  Circolare di rilascio della Smart Card (24 download)

 Scarica:  Manuale operativo firma digitale (21 download)