ISCRIZIONE

ISCRIZIONE

 

Vuoi iscriverti all’ordine?

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per iscriverti all’ordine.

Iscrizione all’ordine

NORME PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DELLA PROVINCIA DI TRENTO

I dottori Agronomi e Forestali non possono esercitare la professione se non iscritti all’Albo Professionale (art. 3 della legge 7 gennaio 1978 n. 3).

Per l’iscrizione all’Albo, l’interessato deve presentare quanto segue (vedi moduli nella pagina   MODULISTICA ):

  • autocertificazione di cittadinanza, nascita e residenza anagrafica

  • autocertificazione per diploma di laurea

  • autocertificazione per abilitazione professionale

  • autocertificazione casellario giudiziale civile

In carta semplice o autocertificazione:

  • domanda di iscrizione con la dichiarazione di non aver richiesto iscrizione ad altro Albo

  • copia codice fiscale

  • una fotografia formato tessera

Servirà inoltre:

  • la ricevuta di versamento di Euro 168,00 (centosessantaotto/00) intestata all’Ufficio del Registro di Roma c.c.p. 8003 codice tariffa 8617 per tassa di concessione governativa D.P.R. 26.10.72 N. 641.

  • la ricevuta di versamento del pagamento all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Trento (per le modalità di pagamento contattare la Segreteria dell’Ordine).

PRIMO ANNO DI ISCRIZIONE

NON ESERCITANTE

168,00

ESERCITANTE

168,00

SECONDO ANNO DI ISCRIZIONE

NON ESERCITANTE

90,00

ESERCITANTE

150,00

TERZO ANNO DI ISCRIZIONE

NON ESERCITANTE

90,00

ESERCITANTE

300,00

*Gli iscritti devono comunicare al Consiglio dell’Ordine, mediante lettera raccomandata  o via posta elettronica certificata (PEC), eventuale cambiamento di residenza o di indirizzo (art. 33 legge 7/01/76 n. 3).

Cos’è la Smart Card

E’ una tessera digitale contenente un microchip connesso ad un’interfaccia di collegamento che può essere una contattiera o un’antenna. Solo per il nostro ordine contiene tutte le informazioni previste dall’art. 21 e 22 del DPR 350/81 ed ha valore di Tessera di riconoscimento e Timbro professionale ai sensi dell’art. 21 e 22 del DPR 350/81

Cosa contiene la SMART CARD

  • Firma digitale QUALIFICATA;
  • Carta Nazionale dei Servizi (CSN);
  • Tessera Professionale;
  • Timbro digitale con relativo certificato di iscrizione all’Albo;
  • Marche temporali;
  • Software per la registrazione dei Crediti Formativi Permanenti

A cosa serve la SMART CARD

  • Accesso a tutti i servizi delle Pubbliche Amministrazioni (INPS, Agen. Terr.; INAIL; ecc) ;
  • Documento di riconoscimento nei casi previsti dalla legge;
  • Timbro e firma di progetti e degli elaborati professionali digitali;
  • Accesso al sito www.agronomi.it area riservata a partire dal 1°giugno 2011.

Come si richiede la SMART CARD

L’iscritto deve recarsi presso il proprio Ordine, munito di:

  • Documento di riconoscimento valido
  • Foto formato tessera digitale alta definizione
  • Codice fiscale
  • Copia del bonifico attestante il pagamento

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

Scarica i file

 Scarica:  Condizioni generali della carta servizi (90 download)

 Scarica:  Circolare di rilascio della Smart Card (90 download)

 Scarica:  Manuale operativo firma digitale (90 download)